SITO_TA2

Vai ai contenuti

Menu principale:

Page 1

Siamo attivi da oltre 40 anni. Abbiamo iniziato quando l’automazione era soprattutto elettromeccanica. Enormi quadri elettrici con centinaia di relè e temporizzatori. In quegli anni il nostro lavoro era soprattutto indirizzato all’assistenza tecnica presso i clienti in tutto il territorio italiano su macchinari  di provenienza estera.
Negli anni successivi abbiamo iniziato a sviluppare i primi automatismi, ricorrendo a schede  elettroniche autocostruite, tuttora in funzione su centinaia di macchine nel settore del confezionamento della biancheria  e del dosaggio di prodotti chimici.
L’attività si è poi orientata all’impiego dei primi  PLC a schede modulari di produzione europea, dal costo elevato ed utilizzabili solo per automatismi complessi, corredati dai  primi personal computer per i  programmi di supervisione.
L’avvento dei PLC compatti di produzione giapponese ha permesso di estendere l’elettronica programmata anche alle applicazioni più semplici ed economiche .  Abbiamo quindi creato una sezione per lo sviluppo dei programmi software su PLC delle marche più conosciute, Siemens, Omron, Mitsubishi, Panasonic. Per comandare e controllare il funzionamento delle macchine usiamo pannelli operatori e personal computer industriali a schermo tattile.Molte delle nostre applicazioni, come quelle effettuate nei principali paesi esteri, sono collegate in rete ed usufruiscono del nostro servizio di teleassistenza.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu